Analisi del 2015

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2015 per questo blog.

Ecco un estratto:

Il Museo del Louvre riceve 8,5 milioni di visitatori ogni anno. Questo blog è stato visto circa 200.000 volte nel 2015. Se fosse un’esposizione al Louvre, ci vorrebbero circa 9 giorni perché lo vedessero altrettante persone.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Analisi del 2015

  1. WordPress mette i fuochi d’artificio a prescindere. Quest’anno il blog ha fatto 5.000 contatti in meno rispetto all’anno scorso, il che, considerando quanti articoli in più ci sono, non mi sembra un buon risultato. Non lo sarebbe se i contatti fossero l’unico metro di giudizio. Però io mi sono divertita a scrivere, per quante ore non lo so, e ho avuto piacevoli conversazioni con un bel po’ di persone. Buon anno a tutti.

    "Mi piace"

  2. Raffaello ha detto:

    ahahaha…Beh il Museo del Louvre non è un metro di paragone accettabile 😛 Direi che puoi essere soddisfatta anche se non hai fatto questi numeri impari. 😉

    Buon anno alla creatrice di questo bel Blog e a tutti i frequentatori, da un fedelissimo.

    "Mi piace"

    • WordPress fa paragoni strani, nel 2012, il Louvre sta diventando una costante, ma in un resoconto che non credo di aver pubblicato, aveva detto che avevo avuto un numero di contatti pari a 7 concerti tutto esaurito al Barclays Center, ovunque esso sia, mentre nel 2011 aveva fatto il paragone con 20 concerti alla Opera House di Sydney. Quanto all’altro blog, quello sportivo su cui scrivo davvero a tempo perso, lo ha paragonato a cinque viaggi sulla metropolitana di New York.
      Fino a quando mi diverto ha senso scrivere, se il divertimento finisce allora è ora che inizi a fare altro.
      Per quanto riguarda i frequentatori… hai notato che sei il terzo commentatore più attivo? Ci sono anche persone che fanno commenti su Facebook, ma qui tu sei una delle presenza maggiori.

      "Mi piace"

      • Raffaello ha detto:

        Beh la tua presenza su FB influisce sulla riduzione delle visite qui sul blog, penso. Alcuni di noi, però, restano fedeli al vecchio metodo 😉 e vengono qui direttamente.

        Commento molto meno di quanto leggo, ma sono un po’ pigro 😛 peraltro oggi sono in crisi per il nuovo comunicato di Martin su TWOW :=(

        "Mi piace"

  3. marimeri ha detto:

    questo blog é una piacevole scoperta, sono davvero triste perché ho finito memoria di luce il primo dell’anno e, senza drago rinato, mi sento persa. Ho letto le tue recensioni, soprattutto su Kay e Sanderson. Grazie. spero di contribuire ad aumentare le visite 😀

    "Mi piace"

    • Anch’io ho avuto lo stesso disorientamento dopo aver finito l’ultimo Ruota del Tempo, devo proprio trovare il tempo per rileggere l’intera saga. Intanto ho letto qualche pagina dell’enciclopedia.
      Spero che le mie recensioni ti abbiano convinta a concedere una possibilità a Kay, non ho problemi nel dire che mi piace così tanto quello che scrive che gli faccio pubblicità ogni volta che posso.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.