Brandon Sanderson: Mitosis

Mitosis è un semplice racconto ambientato fra due romanzi, Steelheart e Firefight. La serie di Brandon Sanderson, The Reckoners (Gli Eliminatori), è per adolescenti, ma Steelheart è piaciuto molto pure a me: https://librolandia.wordpress.com/2014/11/27/brandon-sanderson-steelheart/.

Firefigh, pubblicato negli Stati Uniti all’inizio dell’anno, è previsto in italiano per il prossimo autunno e io sono molto curiosa di leggerlo. Le avventure degli Eliminatori comunque non finiscono qui, Sanderson ha già annunciato che nel 2016 pubblicherà un terzo romanzo, Calamity. Forse sarà la volta buona per scoprire qualcosa in più sulla natura degli Epici, in fondo è con la comparsa di Calamity nel cielo che alcune persone si sono trasformate in Epici.

Come già con Steelheart anche Mitosis è il nome di un Epico, e una volta scoperta la sua capacità è anche evidente perché porta il nome che porta. Sanderson non cesserà mai di stupirmi per come riesce a cambiare le carte in tavola e a giocare con le regole che ha creato. Se Steelheart sembrava invincibile, fino a quando non si scopre il punto debole di Mitosis anche con lui le cose si fanno parecchio complicate. Per la stessa natura e il modo in cui Sanderson ha tratteggiato il suo potere la storia non poteva essere troppo lunga, ma dal momento in cui Mitosis sceglie di rivelarsi il ritmo è davvero notevole. Non ci saranno pretese di profondità in questo caso, il racconto è giocato sull’incalzare degli eventi e sulle caratteristiche dei personaggi che si muovono al suo interno, ma anche in questo caso mi sono davvero divertita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brandon Sanderson, impressioni di lettura, prossimamente in libreria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...