Novità dei prossimi mesi

Joe Abercrombie, Il mezzo re, Mondadori
Previsto per ottobre.

.

Jennifer Armentrout, Opal, Giunti
Previsto per novembre. La quarta di copertina:
Daemon e Katy, Katy e Daemon… Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l’organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

.

Terry Brooks, Il fuoco di sangue. Gli oscuri segreti di Shannara volume 2, Mondadori
Previsto per luglio. La quarta di copertina:
La ricerca delle Pietre Magiche, perdute da troppo tempo ormai, ha fatto sì che i druidi più importanti delle Quattro Terre si siano spinti fino al Divieto, la dimensione dove sono state racchiuse tutte le creature più malvagie e demoniache, restandone imprigionati. E intanto, nel villaggio di Arborlon, l’Eterea, pianta magica e senziente, sta morendo. E solo lei sapeva mantenere la separazione tra le Quattro Terre e il Divieto. L’unica che adesso può impedire che l’orda mostruosa e infernale degli esseri che abitano il Divieto si riversi nelle Quattro Terre a portare la morte, il dolore e la distruzione è Arlingfant Elessedil, giovane e coraggiosa. Arlingfant è stata scelta per portare un seme dell’Eterea nel Fuoco di Sangue. Se riuscirà, la barriera che divide il Divieto dalle Quattro Terre verrà ripristinata nella sua piena forza. Ma al tempo stesso Arling dovrà cessare di esistere, tramutandosi nella nuova Eterea. Sospesa tra due scelte terribili potrà salvare le Quattro Terre, senza rinunciare alla vita. Il volume è il secondo capitolo della nuova trilogia del maestro del fantasy.

.

Trudi Canavan, La sacerdotessa bianca, Nord
Previsto per agosto. La quarta di copertina:
Quando Auraya era stata scelta per diventare una sacerdotessa del culto dei Cinque, gli dei che vegliano sui mortali d’Ithania, non immaginava che sarebbe stata ammessa tra i Bianchi, la ristretta cerchia al comando del regno del Nord, né che gli dei le avrebbero fatto dono di straordinari poteri magici. Tuttavia Auraya ha ben poco tempo per abituarsi al suo nuovo ruolo: il male è sempre più vicino. Ogni giorno, orde di stregoni avvolti in lunghi mantelli neri invadono le terre dei Bianchi, seminando il panico tra la popolazione inerme. Ormai è chiaro che il regno del Sud si sta preparando alla guerra e, se Auraya non imparerà a governare le sue eccezionali abilità, sarà la fine per tutte le genti d’Ithania…

.

Valerio Evangelisti, Il futuro, Gargoyle

.

Stella Gemmell, La città d’avorio e d’argento, Newton Compton
In teoria previsto per giugno, ma visto che non è nella cedola di questa settimana qualcosa mi dice che il libro è slittato. La quarta di copertina:
Quella che un tempo fu una fiorente metropoli adesso è un deserto di morte e devastazione. Le efferate guerre tribali hanno ridotto la città d’avorio a un’arida distesa governata da un tiranno, colui che la leggenda chiama l’immortale. I pochi che lo hanno visto lo descrivono come un essere perfetto, altri ipotizzano che non sia un essere umano, e forse non lo è stato mai. Ma tutti concordano nel dire che l’unico modo per fermare la guerra sia porre termine alla vita di questo essere innaturale e si organizzano per agire in fretta. Le speranze dei ribelli sono concentrate su un unico uomo, Shuskara, un generale scomparso dopo il grande tradimento e creduto morto. Ma in realtà l’eroe è ancora vivo, e si è nascosto per prepararsi a sfidare il nemico immortale. E il momento di uscire allo scoperto e ingaggiare l’ardua, sanguinosa battaglia finale, è davvero arrivato.

.

Kerstin Gier, Gold, Corbaccio

.

Terry Goodkind, Il terzo regno, Fanucci
Previsto per agosto. La quarta di copertina:
Il malvagio Jit è morto e Richard e Kahlan sono riusciti a sopravvivere alle sue trame. Ma una nuova minaccia li attende nelle Terre Oscure. Infettato dal tocco della morte e privato dei suoi poteri di mago guerriero, Richard ha pochissimo tempo per sventare l’infernale congiura ordita dagli eserciti al di là del muro, nei territori del nord. I suoi amici e alleati sono già prigionieri di questa funesta federazione e Kahlan, anche lei segnata dal tocco letale, è a un passo dalla morte. Abbandonato dalla magia, Richard non ha altro che la sua spada, il suo coraggio e il suo intuito. Può contare, però, su una straordinaria compagna di viaggio: Samantha, una giovane guaritrice che sta imparando a usare i suoi poteri.

.

John Gwynne, Malice. La spada degli dei, Fanucci
Uscirà questa settimana. La quarta di copertina:
Le terre d’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L’alto re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, cercando di formare un’alleanza per affrontare i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina. Il primo volume della saga “La fede e l’inganno”.

.

Markus Heitz, Il cammino oscuro. La vendetta degli Albi, Nord
Previsto per ottobre. La quarta di copertina:
Sisaroth, Firûsha e Tirîgon sono dei privilegiati. Figli del governatore dello Dsôn Sòmran, sono tra gli albi più stimati del regno. Ma tutto cambia quando Sisaroth e Firûsha vengono accusati di omicidio e condannati all’esilio nella Forra Oscura, un luogo selvaggio e pericoloso, da cui nessuno è mai uscito vivo. Convinto che si tratti di un complotto per minare il potere del padre, Tirîgon è pronto a tutto pur di riabilitare i fratelli. Prima però deve assicurarsi che entrambi ritornino a casa sani e salvi. Perciò il giovane albo li segue nella forra oscura, inoltrandosi in quello strano mondo popolato da mostri, un mondo dominato dall’oscurità e in cui ogni passo può essere l’ultimo. Tuttavia Tirîgon si renderà conto che laggiù è in agguato una minaccia ben più pericolosa del buio: un valoroso guerriero delle stirpe dei nani attende infatti solo l’occasione giusta per eliminare i tre albi e tornare nella terra nascosta…

.

Graham Joyce, Una storia qualunque, Gargoyle
Previsto per luglio.

.

George R.R. Martin, Il trono di spade. Libro quarto delle cronaceh del ghiaccio e del fuoco. Edizione speciale, Mondadori
Previsto per ottobre. La quarta di copertina:
In spettrali campi di battaglia e tetre fortezze in rovina, fra città tramutate in cimiteri e terre ridotte a ossari, la spaventosa guerra dei cinque re volge ormai al termine. La Casa Lannister e i suoi alleati appaiono vincitori. Eppure, nei Sette Regni, qualcosa ancora si agita. Mentre corvi in forma umana si raccolgono per un festino di ceneri, nuovi, temerari complotti vengono orditi e nuove, pericolose alleanze prendono forma. In questa apparentemente consolidata “pace del re” forze inattese sono pronte a sferrare attacchi cruenti. Guidati dal famigerato re Occhio-di-corvo, gli uomini di ferro, eredi di un culto guerriero dimenticato da secoli, si sono lanciati all’invasione del sudovest del reame, costringendo la regina Cersei e il Trono di Spade ad affrontare un’inedita prova di forza. E dalle brume di una memoria lasciata troppo a lungo sepolta, un’antica, sinistra profezia potrebbe minacciare la stessa regina. Non sembra esistere una fine al banchetto dei corvi. E, forse, l’ora del destino sta per scoccare perfino per le prede più inattaccabili. Questa edizione presenta in un volume unico “Il dominio della regina” e “L’ombra della profezia”, corrispondente al Libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, così come concepito dall’autore.

.

Anthony Ryan, Il signore della torre, Fanucci
Previsto per settembre. La quarta di copertina:
Vaelin Al Sorna è diventato il guerriero più temuto della casa del sesto ordine, ma ha assistito alla più grande sconfitta della sua nazione: la volontà di unificazione di Re Janus è stata annegata nel sangue dei suoi uomini più coraggiosi. Amareggiato e stanco, Vaelin si ritira, deciso a non uccidere mai più. Nominato Signore della Torre dei territori a nord, forse può trovare la pace agognata in una landa più fredda e lontana dagli intrighi. Ma non c’è pace per coloro che hanno il canto del sangue che scorre nelle vene. Molti dei guerrieri sopravvissuti cercano Vaelin, per trovare in lui un nuovo capo. Il canto del sangue è potente, ma ancora più potenti sembrano le forze oscure che stanno marciando contro il Reame. Vaelin dovrà accettare il suo destino e riconoscere che anche il guerriero più riluttante deve impugnare la spada davanti a un pericolo così grande.

.

Brandon Sanderson, Steelheart. Cuore d’acciaio, Fanucci
Uscirà giovedì 26 giugno. La quarta di copertina:
Dieci anni prima era arrivata la calamità: uno scoppio nel cielo che aveva donato a uomini e donne poteri straordinari. Li chiamarono Epics. Ma i loro doni li resero avidi di supremazia sugli altri uomini. Nessuno riuscì ad ostacolarli, tranne i Reckoners: un’organizzazione che si muove nell’ombra, studiando le loro debolezze e combattendoli strenuamente. David vuole farne parte. David vuol mettere le mani su Steelheart, cuore d’acciaio, l’Epic che ha ucciso suo padre. Steelheart è invincibile, ma David lo ha visto sanguinare, con i suoi occhi. E ora vuole vendetta.

.

Vanni Santoni, Le figlie del rito. Terra ignota, Mondadori
Previsto per ottobre. La quarta di copertina:
Mentre l’impero porta la guerra e il caos in tutte le terre occidentali, le figlie del rito si avviano verso strade diverse: ma se Brigid, Lorlei e Morigan hanno trovato il loro posto nel mondo, che ne è di Ailis, la ragazzina giunta dal remoto villaggio Alto e passata agli annali come liberatrice della città di Diomira? Sempre più grandi saranno le prove che la giovane si troverà a fronteggiare, sempre più difficile superarle, sempre più in bilico l’equilibrio dell’impero. In un mondo ancestrale e onirico, retto da una misteriosa imperatrice e mantenuto nel terrore dallo spietato ordine di cavalieri al suo servizio, cinque adolescenti di origine divina vanno incontro al loro destino.

.

Stefano Vietti, Dragonero, Mondadori
Previsto per settembre. La quarta di copertina:
Dragonero è Ian, ex ufficiale dell’impero e oggi scout con funzioni di intelligence, l’unico uomo ad avere sconfitto un drago, il cui sangue però l’ha macchiato indelebilmente… Al suo fianco ci sono Gmor, un orco sorprendentemente arguto e l’elfa silvana Sera, incontenibile e incontentabile. Quando i tre ricevono la visita del vecchio mago Alben capiscono che l’impero è in pericolo: la maledizione di Thule sta per colpire, e solo loro possono evitare che il destino fatale dell’impero si compia.

..

Jo Walton, Le mie due vite, Gargoyle
Previsto per settembre.

.

Quella che ho indicato è solo una selezione dei titoli che usciranno prossimamente. Ho deliberatamente ignorato le nuove edizioni di romanzi già in commercio – con l’unica eccezione di un volume di Martin perché sono troppe le persone che chiedono informazioni su di lui – e i libri sui quali non credo ci sia un’alta aspettativa, altrimenti non ne venivo più fuori. Di questi io leggerò certamente i romanzi di Stella Gemmell, Anthony Ryan, Brandon Sanderson e Jo Walton, e certamente valuterò Joe Abercrombie. Diversi altri autori finiranno fra le mie mani giusto il tempo necessario a essere posti sullo scaffale, ma magari qualche altro romanzo attirerà la mia attenzione. Chissà come mai la coda di libri da leggere diventa sempre più lunga.

Questa voce è stata pubblicata in prossimamente in libreria. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Novità dei prossimi mesi

  1. Francesco La Manno ha detto:

    Molto interessante questa rubrica!

    "Mi piace"

  2. francescocò ha detto:

    grazie di queste notizie!! io sto già leggendo Brandon Sanderson (arrivato l’altro ieri nella mia libreria di Roma), aspetto CON ANSIA il secondo libro di Anthony Ryan (ho trovato splendido il primo) e certamente comprerò Joe Abercrombie e john Gwynne (Malice mi attira e le critiche varie on line non sono male). proverò anche Stella Gemmell, se non altro per riconoscenza vero il suo povero marito, uno degli scrittori da me più mati

    "Mi piace"

    • Consiglio: non dire mai di aver comprato il libro in anticipo sulla data di pubblicazione. Le librerie hanno accordi precisi con gli editori, e anche quando ricevono i libri in anticipo non dovrebbero venderli fino alla data fissata all’editore. Se li vendono e l’editore se ne accorge possono passare guai, perciò se vuoi bene al tuo libraio evita commenti su internet. 😉
      Il primo di Ryan è piaciuto pure a me, quindi è ovvio che andrò avanti anche se devo ancora decidere come visto che ho comprato Il canto del sangue in ebook ma non sono molto soddisfatta del supporto. Abercrombie mi è sembrato un po’ troppo crudo nell’unico libro che ho letto, ma visto che questo è mirato a un pubblico più giovane non dovrebbe aver calcato la mano su cose che mi infastidiscono. Su Gwynne ci penserò, magari quando la mia coda di lettura sarà più breve. Di Stella Gemmell ho letto pareri molto positivi, al punto che ne avevo suggerito la pubblicazione a un altro editore. Visto l’interesse in futuro pubblicherò altri aggiornamenti di questo tipo.

      "Mi piace"

  3. francescocò ha detto:

    grazie del consiglio Martina, lo seguirò perchè voglio bene al mio libraio, e penso che lui ne voglia ancor di più a me visto che siamo la famiglia che gli compra più libri durante l’anno! come conseguenza dei mie acquisti quasi compulsivi ho una coda di lettura che non teme confronti!!! una piccola domanda: ma Abercrombie è passato da Gargoyle a Mondadori? e Dragonero che roba è , tipo i superoscar con tex ?? (io leggo il fumetto pubblicato da Bonelli sin dal numero uno, e non è male specie per gli appassionati di fantasy come me!) spero in futtri aggiornamenti come questo, che mi riconrdano quelli che facevi su La barriera (lo sai che ti seguo da tanto termpo 🙂

    "Mi piace"

    • No, Gargoyle ha ancora i diritti degli altri romanzi di Abercrombie, infatti conta di ripubblicarli in edizione economica. Solo non ha acquistato l’esclusiva sull’intero catalogo dell’autore, e visto che Half a King fa parte di una serie diversa da quella che sta pubblicando Gargoyle, Mondadori ne ha acquistati i diritti. Potrebbe essere una cosa positiva, se Half a King dovesse avere successo, e Mondadori può invadere le librerie in modo molto più massiccio di Gargoyle ed entrare pure nella grande distribuzione, magari i lettori cercheranno le altre opere di Abercrombie e Gargoyle vedrà aumentare i suoi incassi. Tieni presente che secondo me Gargoyle sta facendo scelte molto valide ma che vende troppo poco per quel che i suoi libri meriterebbero.
      Certo, magari anche chi apprezza Half a King non va a comprare gli altri libri, Le cronache del ghiaccio e del fuoco stravendono, i tre romanzi di George R.R. Martin pubblicati da Gargoyle vendono davvero poco anche se sono molto belli.
      Dragonero è un romanzo scritto da Vietti. La storia dovrebbe essere la stessa dei fumetti, ma il mezzo espressivo cambia. Ho messo la foto di un fumetto perchè è quella che ho trovato su internet.
      Sei un barrierista? No, non mi ero resa conto di aver già chiacchierato con te pure lì. Scrivi sotto il tuo nome o con un nickname? Non aggiorno più la discussione sulla barriera per mere questioni di tempo, in effetti a volte passano mesi interi senza che vada più a dare una sbirciatina lì, e la cosa mi spiace. Giusto qualche giorno fa ho visto di persona un altro barrierista, Vainamoinen. L’ultima volta ci eravamo incontrati alla cena di Lucca con Martin, all’epoca io ero sposina e lui single. Ora abbiamo entrambi due figli, la cosa fa un certo effetto!

      "Mi piace"

  4. francescocò ha detto:

    Grazie delle delucidazioni: sono d’accordo con te su Gargoyle, sta pubblicando autori molto interessanti, e non solo di fantasy, ad esempio ha pubblicato John Scalzi che scrive meravigliosi libri di fantascienza, e spero proprio che torni presto a pubblicarlo! Comprerò Dragonero, anche se ho letto altri libri tratti da fumetti e non mi sono piaciuti (ad esempio uno di Alessandrini su martyn Mystere ed uno di P. David sugli X Men), o meglio mi sono piaciuti molto meno dei fumetti (un’altra mia passione di lettura). Si, ero un barrierista anche se MOLTO silente, il nick era Coco ma penso che non abbiamo mai chiacchierato; ti ho scritto lì per dirti grazie, ed ora dopo anni proseguo a scriverti per continuare a dirtelo: grazie e complimenti Martina, per un appassionato di libri (e di fantasy) come me, leggere il tuo blog – ed i tuoi pezzi su fanatsymagazine – è veramente un grande piacere!

    "Mi piace"

    • Scalzi è nella lista degli autori che dovrei provare a leggere, ma ancora non ho comprato nulla di suo e non so quando lo farò.
      Anch’io ho letto un romanzi su Martin Mistère scritto, se non ricordo male, da Andrea Carlo Cappi. Carino ma nulla più, ho letto Martin Mystère in modo molto irregolare, ma i suoi mysteri italiani mi piacciono molto. Non sono certo un’esperta di fumetti, ma ogni tanto ne leggo qualcuno.
      Di Dragonero avevo letto il numero 0 che avevano distribuito al Salone di Torino del 2013, e anche il quel caso l’impressione che ne avevo ricavato era che fosse carino ma nulla più, e quindi non ho mai letto il fumetto anche se avevo chiacchierato piacevolmente con Vietti. Al romanzo darò uno sguardo e poi deciderò, ho una coda di lettura talmente lunga da non rischiare di ritrovarmi senza niente da leggere.
      Io credo di essere stata molto attiva per un paio di anni, inizialmente perché era stato organizzato un incontro con Robert Jordan nella libreria in cui lavoro dietro mi diretta richiesta, perciò volevo che avesse successo (sì, l’incontro ha avuto successo, abbiamo trattenuto Robert un’ora più del previsto sommergendolo di domande e di affetto e il negozio ha venduto molto bene i libri) e poi perché ci avevo preso gusto. Quando però ho iniziato a scrivere su FantasyMagazine ho dovuto ricavare quel tempo togliendolo a qualcos’altro, e puoi immaginare a cosa.
      In effetti non ricordo il tuo nick, al di là dei tre raduni a cui ho partecipato ho incontrato lord Beric, Vainamoinen, ser Brynden, che so che mi legge pure qui, e non ho mai incontrato, ma so che mi legge, Gil Galad.
      Sono contenta che i miei articoli ti piacciano. A me piace scrivere, ma è un’attività solitaria, ed è difficile capire se si scrive qualcosa di interessante anche per gli altri o solo per noi e quale sia il reale valore dei propri articoli. Per questo i riscontri sono sempre ben accetti.

      "Mi piace"

  5. francescocò ha detto:

    Scalzi te lo consiglio veramente, a maggior ragione perchè tu che leggi ance in originale puoi proseguire la serie dei suoi romanzi anche se Gargoyle decide di non tradurli più! Se decidi di leggere un fumetto ti consiglio Orfani, al nuova serie di fantascienza della Bonelli, molto ben scritat e ven disegnata. Ho avuto anch’io al fortuna di partecipare ad un incontro con Robert Jordan qui a Roma: sono stati gentilissimi, lui e sua moglie, ed io mi sono fatto autografare tutti i suoi libri che avevo , compresi i primi tre della Ruota del tempo nella prima edizione italiana. Finisco dicendoti che quello che tu scrivi è molto molto interessante, purtroppo io e molti altri siamo fruitori silenti del tuo blog e non ti diciamo brava e garzi spesso come meriteresti!

    "Mi piace"

    • Grazie per i complimenti. Per la letttura vedremo, sono talmente tante le cose che vorrei leggere che al di là di una manciata di autori che amo e che seguo in ogni cosa che fanno per il resto mi faccio guidare da quello che mi attira di più al momento. Comunque ci sono libri che ho tenuto in coda di lettura per anni – alcuni li ho avuti in casa per anni igonrandoli prima di leggerli, di altri ho rimandato l’acquisto per anni – e che alla fine ho letto e spesso amato, quindi il fatto che un libro non venga letto subito non significa necessariamente che non lo leggerò mai.
      Io mi sono fatta autografare solo L’ascesa dell’ombra, che è stato pubblicato proprio in occasione del suo ultimo viaggio in Italia, e a momenti non lo facevo perché in concreto un autografo non serve a nulla. In teoria, perché se ripenso al piacere di quell’incontro – e il solo fatto di vedere sullo scaffale un libro di cui so che all’interno c’è un autografo mi fa ripensare a quell’incontro – io sono automaticamente di buon umore, e questa è una cosa molto importante.

      "Mi piace"

  6. francescocò ha detto:

    Solo ora che hai risposto ho riletto il mio commento sopra e ti debbo chiedere SCUSA per i troppi errori di battitura! Circa i libri in coda, anche io ho degli autori che debbo leggere immediatamente (ad esempio Sanderson, anche questo Steelheart è bellissimo) altri che compro e aspettano pazienti il loro turno. Però io non riesco a non entrare spesso in libreria e quando sono lì non riesco a non comprare: ieri ad esempio in una libreria che ha “usato non usato” ho comprato Robocalypse e Half Bad, e ci sono gli ultimi due libri della Fanucci fantasy che mi attirano moltissimo! Ultima nota: anche l’incontro romano con loro è stato delizioso e fonte di splendidi ricordi (anche quello con Rothfuss ma non mi ero portato il libro!) .

    "Mi piace"

    • Anch’io faccio valanghe di refusi, solo che appena ne noto uno entro nel commento o nell’articolo e correggo. Non so se tu puoi correggere i tuoi, non ho mai fatto caso a qest’aspetto del blog anche perché l’ho impostato per il login automatico e quindi non lo vedo come lo vedi tu. Comunque non preoccuparti, siamo esseri umani e di errori ne facciamo tutti. Chi mi irrita è chi tratta la lingua con sufficienza, scrivendo “ke” invece di “che” e cose di questo tipo.
      Ho risposto solo ora perché solo ora ne ho avuto il tempo, a volte il mio tempo viene completamente assorbito dalla vita vera, lontano dalla tastiera di un computer.
      Il libro di Sanderson l’ho comprato giusto oggi ma non so quando lo leggero, ho appena iniziato l’ultimo Kay in inglese e poi devo decidere se dedicarmi a Branson, all’ultimo Sapkowski, che ho in casa da poco prima di Pasqua e non ho ancora aperto, e agli Inganni di Locke Lamora, che ho trovato per caso e prontamente acquistato. In più ho un altro libro di N.K. Jemisin. Il primo suo che ho letto non mi ha entusiasmata ma ho deciso di darle un’altra possibilità. E naturalmente anch’io sto guardando con interesse un paio di Fanucci appena pubblicati.
      Mai incontrato Rothfuss, purtroppo a Milano non è venuto e uno spostamento fino a Roma per un autografo mi sembra eccessivo. Magari prima o poi tornerà in Italia.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.