Da The Summer Tree di Guy Gavriel Kay

Cosa si fa quando i libri che si sono appena letti si sono rivelati deludenti? Uno proprio brutto – no, non ve ne parlo – uno troppo lungo, con la stessa cosa detta e ridetta tremila volte, segno evidente che l’autore è partito da un articolo, anche interessante, e ha allungato il brodo per scrivere un breve saggio, un altro che ni… Lo so, questa frase non vuol dire nulla, ma secondo me mi avete capita lo stesso. Ecco, nel momento in cui mi sono stufata sono andata sul sicuro. Lontana da casa, senza la mia libreria a disposizione, mi sono affidata a quel che avevo in ebook, e poi non ditemi che comprare l’ebook di un libro che si ha già nella versione cartacea (in questo caso sia in italiano che in inglese) è inutile. E il bello è che quando, suppongo l’anno prossimo, Mondadori ripubblicherà la Trilogia di Fionavar di Guy Gavriel Kay, io la comprerò di nuovo. In fondo la mia copia di La strada dei re è distrutta, era stata rilegata male e ha iniziato a sfaldarsi fra le mie mani già mentre la leggevo la prima volta, e non l’ho letta una volta sola. Giusto per farvi sapere perché, quando sarà ripubblicata, la dovrete comprare anche voi, posto una frase:

There are kinds of action, for good or ill, that lie so far outside the boundaries of normal behaviour that they force us, in acknowledging that they have occurred, to restructure our own understanding of reality. We have to make room for them.

Questa voce è stata pubblicata in citazioni, Guy Gavriel Kay, prossimamente in libreria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.