Aspettando Rhythm of War di Brandon Sanderson

Fino a ieri Rhythm of War era un titolo ipotetico, un modo per riferirsi al romanzo in corso di scrittura. Ieri è stato ufficialmente annunciato che si tratta del titolo definitivo del quarto romanzo delle Cronache della Folgoluce di Brandon Sanderson. Del titolo, e del libro, la cui pubblicazione in lingua originale è stata fissata per il 17 novembre prossimo, Sanderson aveva brevemente parlato nel suo State of Sanderson 2019, aggiungendo che con il quinto romanzo, ipoteticamente previsto per il 2023, arriverà a “one of the major end points of the series”. Suppongo che potremmo tradurre l’affermazione con una delle conclusioni più importanti, perciò qualche trama finirà lì e dal sesto al decimo romanzo avremo un focus diverso. Vedremo, e vedremo anche quando i libri arriveranno in Italia. L’impressione è che Mondadori li tradurrà appena possibile.

Intanto, come ulteriori informazioni, Sanderson ha detto che Rhythm of War oltre a essere il titolo del suo romanzo, è il titolo di un libro che si trova all’interno del romanzo, come già era accaduto con La via dei re, Parole di luce e Giuramento, e che per la prima volta questo libro non è stato scritto da un essere umano. Secondo Sanderson dire di più sarebbe uno spoiler, ma considerando quanto siano importanti i ritmi per i Parshendi, e le svolte dei romanzi che abbiamo letto, ho qualche sospetto su chi possa essere l’autore del nuovo libro. Scoprirò in futuro se ho indovinato. Quello che sappiamo è che il quarto romanzo contiene quella che è probabilmente la prima scena ideata da Sanderson e la sua scena preferita. Sospetto che ci sarà da divertirsi.

Vita prima della morte.

Questa voce è stata pubblicata in Brandon Sanderson, prossimamente in libreria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Aspettando Rhythm of War di Brandon Sanderson

  1. Raffaello ha detto:

    Spero vivamente che il quarto libro sia più ispirato di Giuramento. Ho raggiunto ora la parte di Shadesmar…e ho già mal di stomaco. Aiuto!

    "Mi piace"

    • Giuro, Shadesmar finisce. Sembra che non finisca, ma poi… ecco, il ma poi è notevole.
      Pensa che io ho dovuto superare Shadesmar in inglese, con tutte le difficoltà nell’essere sicura di aver capito bene quello che stava avvenendo visto che è un piano della realtà lievemente diverso dal nostro.

      "Mi piace"

      • Raffaello ha detto:

        Già. Mi sa che è tutto Giuramento che dovrà ben finire…devo convincermi che prima o poi finirà…e speriamo in un finale discreto, perché al momento la mia valutazione goodreads è ferma a 2 misere stelline.

        "Mi piace"

  2. SimonFenix ha detto:

    Per Mistborn ” Shadows Of Self” e “The Bands Of Mourning” non si sa ancora nulla?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.