George R.R. Martin: A Knight of the Seven Kingdoms

Il cavaliere dei Sette Regni contiene tre racconti pubblicati da George R.R. Martin nel corso degli anni. Il primo, Il cavaliere errante (The Edge Knight) risale al 1988, quando ancora erano poche le persone che conoscevano Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Il racconto è stato importante per il successo della saga perché contenuto in Legends, un’antologia comprendente anche racconti di Stephen King, Terry Goodkind, Orson Scott Card, Robert Silverberg, Ursula K Le Guin, Raymond E. Feist, Terry Pratchett, Tad Williams, Anne McCaffrey e Robert Jordan. Molti dei lettori che hanno comprato Legends per poter leggere il racconto di uno degli altri autori hanno finito con il leggere anche il racconto di Martin e ne sono stati affascinati a tal punto da voler poi leggere i suoi romanzi. Gli altri racconti, La spada giurata e Il cavaliere misterioso, risalgono rispettivamente al 2003 e al 2010 e riportano in scena gli stessi protagonisti di Il cavaliere errante.

Io li ho letti in italiano, in inglese e i primi due anche in versione graphic novel, e mi sono sempre divertita. Attualmente il graphic novel del terzo racconto è in corso di realizzazione. In italiano i racconti, come detto, sono contenuti nel libro Il cavaliere dei Sette Regni, pubblicato in edizione rilegata lo scorso anno e in edizione economica qualche mese fa. In inglese invece l’antologia A Knight of the Seven Kingdoms è appena stata pubblicata, riunendo per la prima volta i tre racconti già pubblicati in tre antologie diverse. Perché questo ritardo? Perché mentre l’edizione italiana contiene solo i racconti quella statunitense contiene numerose illustrazioni realizzate da Gary Gianni, e per realizzare le illustrazioni è servito tempo.

Se volete farvi un’idea delle illustrazioni o leggere (in inglese) le prime cinquanta pagine del primo racconto vi basta cliccare su questo link: http://suvudu.com/2015/10/50-page-friday-george-r-r-martin.html.

Se non conoscete l’inglese e volete capire se acquistare l’antologia in italiano le mie impressioni si trovano qui: https://librolandia.wordpress.com/2014/07/08/george-r-r-martin-il-cavaliere-dei-sette-regni/.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in anteprima, George R.R. Martin e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...