Jason Denzel: Mystic

Per me il nome di Jason Denzel resterà per sempre legato a quello di Robert Jordan. Jason è il fondatore di http://www.dragonmount.com/index.php, sito che per anni ha ospitato il blog di Jordan. Dopo la morte di Robert – di James Oliver Rigney, Jr. – Jason è stato invitato dalla vedova Harriet Popham Rigney ai funerali del marito. Il resoconto di quel viaggio mi ha commossa e mi ha spinta a desiderare di conoscere meglio James, l’uomo, e non Jordan, lo scrittore. Jason Denzel per tanto tempo è stato un punto di contatto importante con La Ruota del Tempo, tanto è vero che il suo è il primo dei nomi che compaiono nella dedica che Brandon Sanderson ha scritto per Le torri di mezzanotte. E sempre Jason è stato colui che ha ideato e realizzato il bellissimo booktrailer del tredicesimo romanzo:

E a saga finita mi ha commossa di nuovo con una lettera indirizzata a Robert stesso: http://www.tor.com/2012/09/24/qdear-robert-jordanq-a-response-to-a-memory-of-light/.

C’è da stupirsi se quando ho scoperto che Tor Books – l’editore sia di Jordan che di Sanderson, e non è un caso – avrebbe pubblicato una trilogia fantasy scritta da Jason io ne sia stata subito incuriosita? Il primo romanzo, che sarà pubblicato a breve, si intitola Mystic. Questa la quarta di copertina:

For hundreds of years, high-born nobles have competed for the chance to learn of the Myst. Powerful, revered, and often reclusive, Mystics have the unique ability to summon and manipulate the Myst: the underlying energy that lives at the heart of the universe. Once in a very great while, they take an apprentice, always from the most privileged sects of society. Such has always been the tradition—until a new High Mystic takes her seat and chooses Pomella AnDone, a restless, low-born teenager, as a candidate.

Commoners have never been welcomed among the select few given the opportunity to rise beyond even the highest nobility. So when Pomella chooses to accept the summons and journey to Kelt Apar, she knows that she will have more to contend with than the competition for the apprenticeship. Breaking both law and tradition, Pomella undergoes three trials against the other candidates to prove her worthiness. As the trials unfold, Pomella navigates a deadly world of intolerance and betrayal, unaware that ruthless conspirators intend to make her suffer for having the audacity to seek to unravel the secrets of the Myst.

Available November 3rd from Tor Books, Mystic is the start of an enchanting new epic fantasy series from Jason Denzel!

Una fanciulla del popolo scelta per imparare a usare la magia, cosa normalmente riservata ai nobili? Fin qui nulla di nuovo, chissà quante storie partono da un’idea simile. La mia curiosità però è rimasta, anche ora che ho letto i primi tre capitoli. Non dico subito, ma ci sono ottime probabilità che io compri almeno il primo romanzo. Mi piace pure la copertina.

Il primo capitolo di Mystic: http://www.tor.com/2015/09/17/excerpts-mystic-jason-denzel/.

Il secondo capitolo: http://www.tor.com/2015/09/24/excerpts-mystic-chapter-two-jason-denzel/.

Il terzo capitolo: http://www.tor.com/2015/10/01/excerpts-mystic-chapter-three-jason-denzel/.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in anteprima, Brandon Sanderson, prossimamente in libreria, Robert Jordan e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...