Draghi e battaglie: il fantastico dopo Tolkien al WOW

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano si trasforma nella Terra di Mezzo ospitando una grande mostra dedicata alla saga de “Il Signore degli Anelli”: a partire dall’intrigante figura dell’autore dei romanzi J.R.R. Tolkien fino alle fortunate trasposizioni cinematografiche di Peter Jackson, passando dall’opera dei grandi illustratori, dalle parodie, dal collezionismo e dagli altri mille mondi che compongono questa moderna mitologia fantasy.

Grazie alla collaborazione dei più importanti collezionisti ed esperti,
come la Società Tolkeniana Italiana, DAMA Collection, il Greisinger Museum, l’unico museo al mondo dedicato alla Terra di Mezzo, e
Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico
i visitatori potranno avventurarsi in un viaggio unico che permetterà di scoprire come dalle parole si sia passati alle immagini: edizioni rare, dipinti, illustrazioni e tavole originali, fotografie, manifesti cinematografici, locandine, fotobuste, video, statue, action figures, videogames, giochi da tavolo gadget, libri, fantastici plastici realizzati con migliaia di mattoncini LEGO e, per la prima volta in Italia, le tavole originali realizzate da Sua Maestà la Regina Margherita II di Danimarca nel 1977 per illustrare
la prima edizione danese de “Il Signore degli Anelli”.

Questa la presentazione ufficiale. Sabato ci sarà un appuntamento secondo me molto interessante:

DRAGHI E BATTAGLIE: IL FANTASTICO DOPO TOLKIEN Sabato 7 marzo (ore 16.00) – Un incontro alla scoperta delle grandi saghe fantasy, per scoprire quanto e cosa devono alla scuola di Tolkien. Intervengono Alan D. Altieri (scrittore e traduttore de Il trono di Spade), Edoardo Rialti (saggista e traduttore di Il Sapore della Vendetta di Joe Abercrombie), Franco Forte (scrittore, sceneggiatore e direttore editoriale delle collane da edicola Mondadori). Modera Emanuele Manco di FantasyMagazine.

Io non ci sarò: sabato compie gli anni mio marito, mica posso tradirlo così con Tolkien. A chi andrà auguro buon divertimento.

WOW Spazio Fumetto, viale Campania 12, MILANO

ORARI

  • Martedì – Venerdì: ore 15.00 – 19.00
  • Sabato e Domenica: ore 15.00 – 20.00
  • Lunedì: chiuso
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in appuntamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...