George R.R. Martin: A Night at the Tarn House

George R.R. Martin ha pubblicato il racconto A Night at the Tarn House nel 2009 all’interno dell’antologia Songs of the Dying Earth scritta come omaggio a Jack Vance e alla sua Terra morente. L’intera antologia è stata tradotta alcuni anni fa e pubblicata nella collana da edicola Urania in tre volumi diversi: Storie dal crepuscolo di un mondo volumi 1 e 2 e La terra al tramonto. Il racconto di Martin fa parte di quest’ultimo volume e nella versione italiana si intitola Una notte alla locanda del lago. Come viene detto nell’introduzione al racconto qui Martin

ci conduce nella Terra del Muro Cadente, attraverso una foresta spettrale e un tetro e desolato specchio d’acqua, per farci trascorrere una notte sinistra e stupefacente alla locanda del Lago (famosa per le sue anguille sibilanti), in compagnia di un’assortita e bizzarra congerie di personaggi pittoreschi (nessuno dei quali è anche remotamente ciò che vorrebbe far credere).

La terra al tramonto ovviamente non è più disponibile, le pubblicazioni da edicola vanno comprate subito altrimenti diventa difficile riuscire a trovarle. Però mi sono imbattuta nel racconto di Martin in lingua originale, lo potete leggere (o ascoltare cliccando sull’altoparlante in alto) a questo link:

http://clarkesworldmagazine.com/martin_10_13_reprint/

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in anteprima, George R.R. Martin e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...