Stephenie Meyer, Guida ufficiale illustrata alla saga di Twlight

Il 12 aprile Stephenie Meyer ha pubblicato la sua The Twlight Saga: The Official illustrate Guide. Ora, a distanza di pochi giorni, il volume sta per arrivare anche in Italia.

Dal comunicato stampa:

Nel 2005, Twilight ha fatto conoscere al mondo Bella Swan ed Edward Cullen. Un fenomeno editoriale di proporzioni mondiali era nato. Sin da allora, milioni di lettori si sono appassionati a questa saga mozzafiato, composta da Twilight, New Moon, Eclipse, e dall’epico finale di Breaking Dawn. La saga di Stephenie Meyer ha venduto 120 milioni di copie nel mondo e oltre 4 milioni in Italia.

Ne la Guida ufficiale illustrata alla saga di Twilight, Stephenie Meyer rivela tutti i segreti di questa straordinaria serie mettendo a disposizione dei fan materiale esclusivo tratto direttamente dai suoi appunti personali, insieme ai profili dei personaggi, alberi genealogici, mappe, riferimenti, una lunga intervista e molto altro.

Cento illustrazioni e fotografie accompagnano il volume: la guida ufficiale permetterà ai lettori di immergersi nel mondo di Twilight come mai avrebbero immaginato, partendo dal primo giorno di scuola di Bella fino alle appassionanti pagine conclusive di Breaking Dawn.

Stephenie Meyer ha dichiarato: «Rimango sempre piacevolmente colpita dalla quantità e dalla qualità delle domande che i miei lettori mi pongono sui miei personaggi e sul mondo della saga di Twilight. Attraverso questa Guida spero di essere riuscita a incorporare più dettagli possibili, incluse le storie dei personaggi, come quelli della vita passata di Alice».

Stephenie Meyer è nata nel 1973. Vive in Arizona con il marito e i tre figli. La serie ispirata alla storia d’amore di Bella e Edward è iniziata con Twilight (Fazi, 2006) proseguita poi con New Moon (Fazi, 2007), Eclipse (Fazi, 2008) e  Breaking Dawn, (Fazi 2008). Si è arricchita nel 2010 con un episodio mai narrato di Eclipse: La breve seconda vita di Bree Tanner. Per il 18 novembre 2011 è prevista l’uscita del quarto film tratto dalla saga, “Breaking Dawn”.

Stephenie Meyer, Guida ufficiale illustrata alla saga di Twilight.

Traduzione di Luca Fusari, Simona Adami, Chiara Marmugi, Nicoletta Sereggi e Cecilia Miatto. Fazi editore, pag. 560 ca. – euro 16,50. In libreria dal 21 aprile.

Della saga di Twilight ha parlato Laura Costantini in Ogni giorno deve finire, anche il più perfetto, testo contenuto nell’antologia saggistica Il Fantastico nella Letteratura per ragazzihttp://www.runaeditrice.it/index.php/component/virtuemart/view/productdetails/virtuemart_product_id/90/virtuemart_category_id/9.html.

Questa voce è stata pubblicata in prossimamente in libreria, urban fantasy e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...